primo match col gialloblù della Grevigiana per Pecoraro

CHIANTI FIORENTINO – Una mezza rivoluzione a Greve in Chianti, poi qualche ritocco qua e là.

Il mercato delle chiantigiane in Prima Categoria per ora ha dato uno scossone soprattutto ai gialloblù, anche se ci sarà tempo fino al prossimo 23 dicembre per le ultime mosse.

Grevigiana

La Grevigiana nelle ultime settimane ha già fatto esordire tre nuovi elementi: l’esperto centrocampista Mariottini e gli attaccanti Pesalovo e Pecoraro. In rampa di lancio ci sono anche il portiere ex Pontassieve Pieraccioni e il centrocampista Campana (che nei mesi scorsi si era allenato con il San Polo, però senza mai scendere in campo). Ma il d.s. Orsi potrebbe intervenire ancora. Sul fronte delle partenze ecco quelle di Truschi e Balatri (già in campo con il San Polo), di Catarzi (a Radda, già a segno) e di Salvarezza al Cubino (dove potrebbe firmare anche Rossi).

Esordio per Pesalovo in gialloblù

Settignanese

Altra piazza piuttosto attiva è stata la Settignanese, con l’arrivo dei portieri Grossi e Alfaioli e del difensore Benelli, mentre gli altri due portieri (Daddi, al Signa in Eccellenza, e Fattori) se ne sono andati.

il difensore Benelli
il difensore Benelli

Cubino

Più partenza che arrivi per il Cubino. I gialloblù hanno rinforzato la difesa con l’arrivo dell’ex Grevigiana e Antella Salvarezza, mentre la rosa è stata sfoltita: sono stati diversi i giocatori liberati tra chi avave fin qui trovato poco spazio (Bini, Simone Bresci, Goretti, Gentilucci, Donnini).

Barberino Val d’Elsa e Chianti Nord

Soltanto ritocchi per il Barberino (con l’arrivo del portiere Bogi da Gracciano) e per il Chianti Nord (dentro l’emiliano Musiani).

Belmonte

Il Belmonte ha piazzato un colpo per l’attacco, con il ritorno di Forconi dal Galluzzo. Ma la novità più grande sarà in panchina. Dopo l’addio di Massimo Coppini, nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità di Rosario Carubia (scudetto con gli Allievi della Sestese nel 2011 e già ex Sancascianese).

Forconi con il d.s. Puccinetti

Ecco nel dettaglio tutti i movimenti ufficiali

BARBERINO VAL D’ELSA

ARRIVI: Paolo Bogi (p, Gracciano)

PARTENZE: Matteo Ciappi (p, Cerbaia), Cristian Balici (p)

CHIANTI NORD

ARRIVI: Luca Musiani (c, Atl.Castenaso)

PARTENZE: Leonardo Manetti (c)

SETTIGNANESE

ARRIVI: Lorenzo Alfaioli (p, San Giusto Le Bagnese), Giulio Benelli (d, Incisa), Alessio Grossi (p)

PARTENZE: Leonardo Daddi (p, Signa), Lorenzo Fattori (p)

GREVIGIANA

ARRIVI: Marco Mariottini (c), Tommaso Pieraccioni (p), Leonardo Pesalovo (a, Novoli), Savinio Pecoraro (a, Montemurlo), Emiliano Campana (c)

PARTENZE: Enrico Truschi (p, San Polo), Simone Balatri (c, San Polo), Tommaso Catarzi (c, Raddese), Davide Salvarezza (d, Cubino), Tommaso Rossi (d)

CUBINO

ARRIVI: Davide Salvarezza (d, Grevigiana)

PARTENZE: Francesco Bini (San Polo), Simone Bresci (d, Laurenziana), Gabriele Goretti (a, Sporting Arno), David Gentilucci (d), Edoardo Donnini (d)

BELMONTE

ARRIVI: Tommaso Forconi (a, Galluzzo)

PARTENZE: –

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...