CHIESANUOVA (SAN CASCIANO) – Questo del 14 e del 15 dicembre sarà un weekend ricco di appuntamenti a Chiesanuova, grazie all’entusiasmo e alla vitalità della scuola di danza Sancaballet.

Nella quale gli allievi crescono a livello non solo artistico, ma anche personale. In un clima di divertimento e accoglienza, come in una grande famiglia.

Sotto la guida sempre attenta di istruttori di altissimo livello: Stefania Belli (fondatrice e direttrice), Margherita Mana, Andrea “Kraken” Fioravanti, Toufiq Sanzid, Luca Miniati “Led”, Christian “Wisp” Perego e Nicola Giannellini.

Sabato 14 dicembre inizierà con un bell’omaggio della scuola ai più piccoli: alle 10.30 si svolgerà, nella ludoteca del circolo, un laboratorio creativo natalizio (gratis).

Tenuto dall’educatrice Valentina Iotti, per tutti i bambini dai quattro agli otto anni: non solo gli allievi, ma anche i fratelli, gli amici e chiunque voglia.

La giornata proseguirà tra le prove del saggio e tante iniziative: un laboratorio di hip-hop condotto da Christian Perego, uno coreografico contemporaneo con Nicola Giannellini, e un workshop di PBT (Progressing Ballet Technique) per adulti tenuto da Stefania Belli.

Domenica 15 dicembre dalle 16.30 ci sarà, al circolo, l’imperdibile saggio di Natale (sempre ad ingresso libero), in cui i ragazzi mostreranno i loro costanti progressi. E, come ogni anno, non mancherà un ospite davvero speciale: Babbo Natale!

“Sancaballet nasce nel 2014 – a parlare è Stefania Belli – per avvicinare alla danza (nelle sue varie forme), all’attività fisica e alle Arti. Con corsi, tenuti da insegnanti qualificati, per bambini, giovani e adulti. Con workshop e laboratori coreografici”.

“La giornata del sabato – aggiunge – è un’occasione per provare le coreografie del saggio e per riunire tutti i corsi, favorendo così la socializzazione tra gli allievi dell’intera scuola”.

“L’esibizione – conclude Stefania – è un momento di condivisione con le famiglie e con il circolo. A cui gli allievi dei vari corsi presenteranno le coreografie preparate in questi primi mesi di lavoro. Ne approfitteremo anche per salutarci e farci gli auguri di Natale”.

Noemi Bartalesi

@RIPRODUZIONE RISERVATA