BAGNO A RIPOLI – Sponsor in pista per l’EcoMarathon Bagno a Ripoli.

Si è aperto l’avviso pubblico per individuare i soggetti interessati a supportare la gara podistica in programma domenica 19 aprile sulle colline ripolesi.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è ormai un punto di riferimento per gli amanti del trail di tutta Italia, e coniugando sport e bellezze naturalistiche, ogni anno richiama centinaia di partecipanti.

L’organizzazione dell’EcoMarathon può essere sostenuta con un contributo economico o attraverso una sponsorizzazione tecnica, con la fornitura di beni e servizi a titolo gratuito. Gli sponsor interessati hanno tempo fino a lunedì 3 febbraio per presentare domanda.

La documentazione necessaria può essere reperita sul sito dell’EcoMarathon (www.ecomarathonbagnoaripoli.com) e deve essere inviata all’indirizzo di posta elettronica podistigrassina@gmail.com con oggetto “Bando per ricerca sponsor EcoMarathon IV edizione”.

L’EcoMarathon Bagno a Ripoli è organizzata dal Gruppo Podistico della Fratellanza Popolare di Grassina in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli e la Pro Loco per Bagno a Ripoli.

La IV edizione della corsa prenderà il via dal Giardino “Silvano ‘Nano’ Campeggi” ai Ponti nel cuore della frazione capoluogo (invece che da piazza Umberto I a Grassina) e prevederà come di consueto quattro opzioni: tre percorsi competitivi il cui tracciato è stato modificato rispetto alle prime tre edizioni (Ecomarathon: 42km con un dislivello di 1700 metri; Corri all’Incontro: 21km con dislivello di 750 metri; Tra Vicchio e Paterno: 13km con un dislivello di 380 metri) ed uno non competitivo lungo il sentiero di “borghi e colline” tracciato dal Gruppo Trekking di Bagno a Ripoli.

Ad anticipare la corsa vera e propria, poi, sabato 18 nel pomeriggio è in programma una passeggiata ludico-motoria nelle fattorie del territorio dove i partecipanti avranno l’occasione, oltre che di approfondire la conoscenza delle campagne ripolesi, di degustare i prodotti tipici del territorio.

Le iscrizioni alla EcoMarathon sono ufficialmente aperte. Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono reperibili sul sito www.ecomarathonbagnoaripoli.com.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...