SAN CASCIANO – La ginnastica ritmica dell’Asd Il Gabbiano ancora sugli scudi: domenica 1 dicembre Leyda, Marta, Celeste, Carolina, Clelia, Micol, Emma, Ambra, Viola, Alessia e Giada hanno infatti partecipato al primo allenamento regionale Uisp.

Oltre 50 in totale le ginnaste presenti che parteciperanno ai prossimi campionati regionali di Mini Prima e Prima Categoria, seguite dalle tecniche Isabella (Società Ginnastica Ariele), Benedetta (Arcobaleno prato) e Chiara (Asd Il Gabbiano).

Un bel momento di condivisione tra ginnaste di diverse società e un’occasione per imparare nuovi elementi insieme.

La voce dell’istruttrice

“È sempre un’esperienza molto bella e costruttiva – dice l’istruttrice Noemi Matteuzzi – sia per le nostre ginnaste che per noi tecniche. Quando abbiamo l’opportunità di partecipare lo facciamo sempre, perché riteniamo sia importante che le nostre ginnaste si possano confrontare con bambine di altre società”.

“Le ginnaste tornano a casa sempre soddisfatte – riprende – in quanto possono imparare e sperimentare cose nuove. Speriamo che in futuro organizzino altri allenamenti a livello regionale, in modo che si possa continuare ad ampliare il nostro bagaglio di esperienze”.

“Noi come consiglio – conclude la presidente dell’Asd Il Gabbiano Simona Noferini – non possiamo che essere fieri di tutte le nostre insegnanti che si dedicano con così tanta passione, investendo tanto tempo, alla crescita delle nostre ginnaste”.

Domenica 8 dicembre saggio a Mercatale

Infine, domenica 8 dicembre presso la casa del popolo di Mercatale (dalle 15.30) alcune delle ginnaste dell’Asd Il Gabbiano si esibiranno nel consueto saggio “Aspettando il Natale”.

“Vi aspettiamo ad applaudire le nostre atlete” dicono dalla società sancascianese di ginnastica ritmica.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...