GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Un 54″14 che vale tante cose: il titolo regionale, il nuovo record toscano nei 100 stile libero femminile, e la decima prestazione italiana di tutti i tempi. È quello il tempo fatto registrare dalla grassinese Paola Biagioli ai campionati toscani assoluti di Livorno.

Una bella tappa per la Rari Nantes Florentia, nonostante le assenze prestigiose di Filippo Megli e Matteo Restivo, entrambi in partenza per gli Europei in vasca corta in programma a Glasgow dal 4 al 9 dicembre.

La società fiorentina infatti ha raccolto un successo di squadra mai registrato prima d’ora con un totale di 3161 punti e un bottino complessivo di 48 medaglie di cui 22 ori, 17 argenti e 9 bronzi.

Nel dettaglio i gigliati hanno fatto en plein nelle sei le staffette previste (3M, 3F), oltre alle due miglior prestazioni vinte da Lorenzo Zazzeri nei 100sl e Paola Biagioli. Tra i giovani in evidenza la giovane Matilde BiagiottiAlessio Gianni, rispettivamente con 3 e 2 ori a testa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...