Photo Credit: Niccolò Parigini

SAN GIMIGNANO – A San Gimignano non si passa, una vittoria incredibile della Florentia San Gimignano che prima va sotto su calcio di rigore, pareggia, sempre su rigore e all’ultimo minuto segna il goal della vittoria con un contropiede perfetto e la zampata di Kelly.

Neroverdi che in casa continuano a volare grazie a un pubblico stupendo: un finale di carriera perfetto per Giulia Orlandi che saluta il calcio giocato con una vittoria e una prestazione monumentale.

Nel primo tempo le squadre sono molto contratte, Mister Ardito si schiera con un 4-3-2-1 inusuale, con Imprezzabile e Vicchiarello dietro all’unica punta Maegan Kelly.

Photo Credit: Niccolò Parigini

Il Milan, in formazione tipo, è il primo a farsi pericoloso, al 10’ tiro di Bergamaschi al volo, Tampieri è perfetta nell’intervento e chiude lo specchio.

Poche emozioni nel primo parziale, un tiro da lontano di Tucceri finisce alto e al 40’ la prima conclusione della Florentia San Gimignano con Orlandi che però non impensierisce Korenciova.

Le emozioni si scatenano tutte nella ripresa: al 54’ Giacinti si procura un calcio di rigore e dal dischetto non sbaglia, spiazzando Tampieri per lo 0 a 1.

Photo Credit: Niccolò Parigini

Cresce il Milan, Bergamaschi da fuori non trova lo specchio della porta, ma la Florentia San Gimignano è brava a non mollare: al 60’ fallo di mano di Tucceri e calcio di rigore anche per le neroverdi, Kelly dagli 11 metri non sbaglia e pareggia i conti.

La partita si infiamma, le due squadre lottano a centrocampo, ma è la Florentia che spinta dal pubblico meraviglioso di San Gimignano a trovare un goal pazzesco in contropiede in pieno recupero: Vicchiarello è brava e altruista a servire Kelly davanti alla porta che non può sbagliare il goal che porta nella storia le neroverdi.

5 risultati utili consecutivi, 4 vittorie e un pareggio, il fortino del “Santa Lucia” che regala altri 3 punti importanti alla squadra neroverde che vola a 13 punti in classifica.

IL TABELLINO: 2-1

FLORENTIA SAN GIMIGNANO: 64 Tampieri, 6 Ceci, 22 Rodella, 2 Lipman, 14 Bursi (72’ Martinovic), 32 Dongus, 87 Orlandi, 25 Vicchiarello, 93 Roche L. (46’ Lotti), 91 Imprezzabile (58’ Nocchi), 44 Kelly. A disp.: 16 Leoni, 5 Cosi, 7 Abati, 8 Lotti, 9 Martinovic, 10 Nocchi, 13 Roche S, 21 Re, 27 Natali. All. Michele Ardito.

MILAN: Korenciova, Hovland, Fusetti, Tucceri Cimini, Vitale, Jane, Con (71’ Zigic), Heroum (52’ Longo), Bergamaschi, Carissimi, Giacinti. A disp.: Piazza, Mendes, Kulis, Zigic, Capelli, Longo, Tamborini, Zanzi, Mauri. All. Maurizio Ganz.

ARBITRO: Capriuolo di Bari, coad. da Castiglione di Frattamaggiore e Cesarano di Castellammare di Stabia.

RETI : 55’ rig. Giacinti, 62’ rig. e 94’ Kelly.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...