RUBIERA – Nonostante la sconfitta, è stata una buona partita quella disputata dai ragazzi del Tavarnelle in trasferta contro Rubiera, squadra tosta e ben organizzata con un organico costruito con l’Intento di salire di categoria.

Nei primi quindici minuti sono i padroni di casa a fare la partita, poi minuto dopo minuto Tavarnelle cresce nel gioco collettivo e nelle piccole collaborazioni in difesa, riesce a piazzare un buon break e a chiudere il primo tempo in svantaggio di una sola rete.

Nel secondo tempo gara ancora in equilibrio fino al 40′ minuto, poi Rubiera accelera e piazza un parziale di 9-2 micidiale.

Tavarnelle però non demorde, prova a reagire e mette ancora in difficoltà i padroni di casa.

Finale 33-30 con gli ospiti che escono tra gli applausi di un buon pubblico presente al Palabursi, tempio della grande pallamano emiliana in passato.

“Abbiamo disputato una bella partita – commenta lo staff tavarnellino – peccato solo per quei dieci minuti dove abbiamo commesso errori ingenui che hanno influito sul risultato finale. Ma questa è la giusta strada e la giusta mentalità per affrontare gara dopo gara. In questa occasione credo siamo stati alla pari di una squadra costruita con ben altre ambizioni rispetto alle nostre. Siamo dispiaciuti per la sconfitta ma non per il gioco espresso in campo. Sabato prossimo sfida importante per la classifica contro Pallamano Romagna. Dobbiamo farsi trovare pronti e continuare la nostra strada che siamo sicuri ci porterà a toglierci belle soddisfazioni”.

IL TABELLINO: 33-30 (primo tempo 16-15)

RUBIERA: Barbieri 1, Bartoli 3, Benci 4, Bortolotti 1, Garau 3, Giovanardi 3, Hila 4, Kramarz, Manfradini, Mezzetti, Panettieri 9, Racalbuto 5, Rivi, Salati, Santilli. All.: Agazzani M.

TAVARNELLE: Calosi 2, Cianchi 1, Lastrucci, Morettin 7, Panti, Pichardo 4, Pierattoni 4, Provvedi L. 1, Provvedi F. 3, Silei, Singh, Tramuto G., Tramuto C., Varvarito 4, Vucci Simone, Pelacchi 4. All.: Pelacchi M.

ARBITRI: Bascau A. – Merisi G.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...