TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Primo allenamento nel pomeriggio di oggi, martedì 26 novembre, per Athos Rigucci, chiamato a guidare il San Donato Tavarnelle dopo l’esonero d Simone Venturi.

Alla presenza della dirigenza, capitanata dal presidente Andrea Bacci e dal presidente onorario Fabrizio Fusi, l’allenatore gialloblu ha diretto il primo allenamento, lasciando invariato lo staff già presente.

Come vice allenatore spazio ad Ilic Lelli, ex allenatore della Florentia Viola, ora divenuta Florentia San Gimignano.

“Serve grande umiltà e profonda dedizione al lavoro – è il riassunto delle parole del neo tecnico – Qui non vi è alcun problema di organizzazione, occorre bensì tirare fuori il carattere”.

“Adesso – ha proseguito – servono solo i risultati e la voglia di mettersi a disposizione della squadra. La squadra ha avuto sfortuna in tanti episodi ma dovrà essere brava anche a cercarsela invece la fortuna”.

“L’unica via è il lavoro – ha concluso – lo conosco bene, quello ripaga sempre, così come la mentalità che dovrà essere alla base di questo percorso”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...