SAN CASCIANO – Volano i biancorossi sancascianesi di mister Federico Pistolesi: terza vittoria su quattro gare giocate (cinque le giornate, una è stata di riposo) per la Prima Divisione del San Casciano Basket.

Nell’ultimo turno, fra le mura amiche del PalaMontopolo, i biancorossi hanno regolato (70-61) lo Scandicci Basket. Questi i parziali dei quattro quarti: 19-20, 21-15, 16-10, 14-16.

Tribune belle piene, squadra avversaria ultima in classifica, molto giovane, con zero vittorie all’attivo.

Poteva sembrare l’inizio di una passeggiata ma… come spesso accade nello sport, così non è stato.

I parziali dei quattro tempi sono lì a testimoniarlo, anche se i biancorossi sancascianesi hanno sempre avuto la partita sotto controllo.

In primo piano, ancora una volta, la gara di Lotti (23 punti per lui, un trascinatore). Bene anche Bottai (9) e Pierfederici (8).

“Alla fine – commentano dal San Casciano Basket – sono altri due punti per la classifica e questo è quello che conta, ma la prestazione non è stata delle migliori. Per ottenere grandi risultati in campionato serve di più e, siamo sicuri, già dal prossimo match contro Jokers di Legnaia vedremo quanto San Casciano vale veramente”.

L’appuntamento è per mercoledì 4 dicembre, ore 19.30, al PalaFilarete di Firenze, in via del Filarete 5.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...