Under 16 BTB 2019-2020

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Soddisfazioni nel fine settimana appena trascorso per il BTB Basket Tavarnelle.

Prima di tutto perché, ed è una sorta di evento da sottolineare, la società chiantigiana è riuscita a mettere in campo al completo la squadra degli Under 16.

“Un evento rarissimo – commentano con ironia dal BTB – una sorta di Cometa di Halley che non si verificava da quasi un anno: la disponibilità del roster 2004 al gran completo!”.

“Naturalmente – rimarcano – non tutto era perfetto: c’erano almeno tre caviglie malmesse e un naso in cattive condizioni. Ma è stato bello vedere, almeno per una gara, tutti i ragazzi arruolati dopo una serie veramente infinita di infortuni”.

“Per la cronaca – concludono – l’avvenimento è stato festeggiato, assieme al compleanno di coach Pacini, con una vittoria sul parquet del Bottegone Basket!”.

Per quanto riguarda invece l’Under 15, il week end ha portato la classifica sconfitta… con onore.

I classe 2005 restano avanti per buona parte di gara sul difficile campo dello Scandicci Basket, ottima squadra reduce da un’annata di confronti con le migliori formazioni regionali nel campionato Élite.

Nella ripresa, la scarsità di rotazioni e un rooster “corto” si fanno sentire e, come nella gara contro Fucecchio, gli avversari operano il sorpasso decisivo… .

“Un vero peccato – commentano a fine gara dagli spogliatoi – ma questi ragazzi meritano un applauso enorme per il bel campionato che stanno portando avanti in condizioni difficili”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...