SAN CASCIANO – La Sancascianese ha introdotto da quest’anno il calcio (e il calcetto) femminile. Per adesso con un grandissimo risultato di partecipazione, un po’ meno… di risultati.

“Abbiamo circa 33 ragazze – dice mister Alessandro Matteuzzi – e la maggior parte di loro fino a pochi mesi fa non aveva neanche mai giocato a calcio. Queste ragazze sono fantastiche e ce la stanno davvero mettendo tutta”.

“Sono sicuro – riprende – che il duro lavoro prima della fine darà i suoi frutti: non dobbiamo abbatterci e dobbiamo continuare ad allenarci con questa grinta ed intensità”.

“Io e gli altri allenatori – tiene a dire – siamo strafelici del gruppo che si sta creando, nuove ragazze continuano ad affacciarsi al mondo del calcio femminile sancascianese e questo ci rende orgogliosi. Non potremmo chiedere di più! E poi ricordatevi: indipendente dal risultato le mie ragazze saranno sempre le migliori!”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore sportivo Ilario Pastaccini: “Non potremmo chiedere di più. Abbiamo entusiasmo, tante atlete, tanti tifosi e sponsor che ci stanno aiutando a sviluppare questo bellissimo progetto. L’obiettivo è quello di diventare una realtà consolidata sul nostro territorio”.

“Come per la prima squadra – conclude – tanti bambini sognano di arrivare a vestire la maglia gialloverde, così spero che anche per la nostra squadra femminile le nostre ragazze possano essere da esempio per le tante bambine che amano il calcio.”

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...