SAN GODENZO – Si ferma nel profondo Mugello il percorso di Coppa Toscana del Cerbaia, battuto di misura sul campo del San Godenzo al termine di una partita ricca di reti ma non certo spettacolare.

La squadra biancoceleste paga soprattutto un quarto d’ora di black out nel primo tempo, con il riulsato che dal vantaggio di 1-0 si trasforma in un passivo di 1-3.

Il campo è molto pesante e giocare il pallone è molto difficile per entrambe le squadre.

Eppure il Cerbaia passa subito in vantaggio, dopo appena 5′, con Calonaci che insacca dopo una bella azione sulla sinistra.

Ma non basta. Perché i chiantigiani soffrono gli inserimenti centrali dei locali e subiscono tre reti in serie, le prime due con la firma di Sequi, la terza con quella di Amarel Vallaj.

Nella ripresa il Cerbaia prova a rimettersi in carreggiata ma riesce a riaprire il risultato soltanto al 77′ con il gol del neoentrato De Cicco.

Il forcing finale alla ricerca del gol che varrebbe i supplementari non arriva. E così la truppa di Tramacere Falco si ferma ai sedicesimi di finale del tabellone.

IL TABELLINO: 3-2

SAN GODENZO: Vestri, Verri, Margheri, Ramos, Sequi G., Carcasio, Vallaj Arsen, Sequi A., Sadrat, Vallaj Amarel, Pretolani. A disp.: Romei, Vallaj S., Fossati, Scopetani, Pinzani. All.: Filippo Conti.

CERBAIA: Terenziani, Canocchi, Lotti, Faggioli, Acquisti, Lari, Ricciardi, Bellucci, Calonaci, Valenti, Cappelli. A disp:: Sabatini, Bandelli, Cantini, Ghelli, Coli, De Cicco, Papi, Bettoni. All.: Mauro Tramacere Falco.

ARBITRO: Golfieri di Prato.

RETI: 5′ Calonaci, 10′ e 13′ Sequi A., 21′ Vallaj Amarel, 77′ De Cicco.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...