Il presidente Aldemaro Becattini

SAN CASCIANO – E’ obbiettivo, come suo solito, il presidente della Sancascianese Aldemaro Becattini, nel commentare sui canali ufficiali della società gialloverde l’esito del derby di domenica scorsa, che ha visto i suoi ragazzi sconfitti 2-0 sul campo di Cerbaia.

“Sconfitta meritata – dice Becattini – ma sono fiducioso per il prosieguo del campionato. Abbiamo incontrato un Cerbaia in forma ed al completo. D’altro canto noi dobbiamo ancora giocare una prima partita con l’intera squadra a disposizione dell’allenatore. Abbiamo tanti ragazzi infortunati e questo sicuramente è un problema non indifferente”.

Poi, come suo solito, Becattini va oltre il mero aspetto sportivo: “Non sono mai stato un grande intenditore di calcio, ma in questi anni di servizio alla Sancascianese ho capito una cosa: è fondamentale coinvolgere i giovani nella vita della nostra società. Non mi riferisco soltanto agli atleti, ma sopratutto alle figure dirigenziali”.

“Nell’ultimo anno – tiene a ricordare – siamo passati dai soliti 17 abbonati alla cifra record di quasi 150 abbonamenti. Le persone oggi si sentono coinvolte, tengono alla società e seguono la squadra anche in trasferta. Queste sono soddisfazioni importanti per una società dilettantistica come la nostra”.

“Naturalmente – ammette – il coinvolgimento però, ha bisogno di essere alimentato da importanti risultati sportivi. Lo scorso anno è arrivata la qualificazione ai playoff, quest’anno stiamo provando a fare qualcosa di più importante. Non so come andrà a finire, ma sicuramente prometto ai nostri tifosi che ci proveremo fino alla fine”.

Infine guarda al futuro: “Abbiamo ampi margini di miglioramento ma se mi volto indietro al 2002, quando sono entrato in società come consigliere,abbiamo fatto grandissimi passi in avanti: oggi abbiamo una società in salute, con tanti ragazzi che giocano a calcio, una squadra femminile che conta più di trenta tesserate e tanti tifosi che amano questi colori. Abbiamo una società in crescita e ben strutturata. Il futuro è roseo, anzi gialloverde!”.

E la Sancascianese di Becattini avrà subito una grande possibilità di riscossa: mercoledì 20 novembre alle 14.30, al comunale di San Casciano, arriva il Pianella primo in classifica nel girone I di Seconda categoria, per la partita di Coppa Toscana.

E per superare il turno i gialloverdi hanno un solo risultato a disposizione nei 90 (o 120) minuti: la vittoria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...