TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Niente da fare. Il San Donato Tavarnelle ce la mette tutta e, soprattutto nella seconda metà della ripresa, va vicino a vincerla contro l’Aglianese.

Ma alla fine è 0-0, e mister Simone Venturi deve anche ringraziare il suo giovane portiere, Nannelli, per i miracoli nel primo tempo.

Primo tempo di marca prettamente ospite con l’estremo difensore Nannelli chiamato, appunto, più volte in causa a sventare almeno tre tentativi dell’attacco neroverde. Che vede come centravanti anche l’ex Castellani.

Il San Donato Tavarnelle si vede prima con Giordani e poi Kernezo (forse gli uomini più in forma a disposizione di Venturi) che sfiorano il gol: il primo con una rovesciata (specialità della casa), il secondo con un colpo di testa che finisce fuori di un soffio.

La ripresa vede un San Donato Tavarnelle maggiormente propositivo e al 72′ è Giordani a colpire il legno con un’altra fantastica rovesciata.

Al 90′ poi una conclusione di Disanto viene intercettata dal compagno di squadra, neo entrato, Masini. Che non ci pensa due volte, stoppa e conclude, ma la palla finisce alta da buona posizione.

Così come finisce la partita, con il San Donato Tavarnelle senza tre punti. Chiamato a dibattersi in una zona di classifica non preventivata a inizio stagione.

IL TABELLINO: 0-0

SAN DONATO TAVARNELLE: Nannelli, Calonaci, Monticelli, Zagaglioni, Brenna, Salvadori, Kernezo, Gemignani, Giordani, Disanto, Favilli. A disp.: Cucchiararo, Ciurli, Zambarda, Di Mascio, Masini, Koci, Montini, Zuppardo, Liberati. All.: Simone Venturi

AGLIANESE:Cipriani, Zellini, Gianneschi, Giannini, Fedi, Panelli, Malotti, Del Colle, Castellani, Rosati, Nieri. A disp.: Bacci, Della Morte, Zocco, Collecchi, Di Vito, Rozzi, Granucci, Lunghi, Vangi. All.: Matteo Cioffi

ARBITRO: Sergio Palmieri di Conegliano

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...