SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Dopo i primi due ko casalinghi, è arrivata la prima vittoria sul campo per le atlete dell’Under 12 Azzurra del Chianti Volley.

Vittoria netta a Certaldo, nel punteggio e nel gioco, le nostre ragazzine hanno espugnato il campo nemico con piglio, carattere e determinazione, martellando da inizio match e stando col punteggio sempre avanti, tranne due palloni in avvio di terzo set.

I parziali sono chiari (17–25, 13–25, 11–25): onore alle avversarie, volenterose ma impotenti dinanzi alle arrembanti chiantigiane con la solita livrea rossa, che hanno istituito ufficialmente la loro mascotte, un orso di peluche anch’esso (ovviamente) in maglia rossa.

Le sei di di turno in campo hanno messo alla frusta le avversarie in riva all’Elsa, mettendo a segno ottime serie di battute, che hanno portato la maggior parte dei punti, ma anche giocando la palla con discreta disinvoltura.

Si segnalano proprio alla battuta le atlete Marta C., Ledda, Lanzini e anche Bonechi; ma a dire il vero stavolta nel “coro” sancascianese non ha steccato nessuno.

A vittoria acquisita, le danze in girotondo attorno alla mascotte e il tuffo a terra verso il pubblico, tutte assieme all’allenatrice Ricottini. E, gran finale, Selfie della Vittoria su SportChianti!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...