Casini portato in trionfo dai suoi giocatori dopo la vittoria del campionato di Terza Categoria

COMPIOBBI (FIESOLE) – Tante tute gialloblù, tante tute gialloverdi, tanti occhi arrossati e lucidi.

A salutare per l’ultima volta Roberto Casini c’erano diverse centinaia di persone.

Tante raccolte e pigiate nella piccola chiesa di San Donato a Torri, subito sopra Compiobbi. Ma tante di più fuori, sul sagrato e lungo la strada, ad aspettare Roberto per l’ultimo applauso e un saluto ancora, sotto la pioggia via via più insistente.

Tanto gialloblù del Bagno a Ripoli, tanti protagonisti di stagioni felici e vincenti, compreso ovviamente quel Francesco Flachi che con Casini aveva formato un splendido binomio intorno alla panchina ripolese, con tanto di passaggio dalla Terza alla Seconda e la vittoria della Coppa Fringuelli.

Ma anche il gialloverde della sua ultima squadra, la Ludus ’90, lasciata troppo presto ma seguita con passione fino all’ultimo momento possibile.

Roberto Casini in panchina

Ma anche tanti altri colleghi allenatori, ex giocatori, appassionati di calcio di ogni età.

Mancherà a tutti quanti, Roberto, con la sua gentilezza e il suo gusto per la battuta e per il sorriso.

E allora, nel giorno più triste, è bello ricordarlo con le foto dei giorni più felici. Lanciato in aria dai suoi giocatori dopo la vittoria del campionato e con quella Coppa conquistata in una notte incredibile a Tavarnuzze dopo una super rimonta.

il Bagno a Ripoli festeggia la Coppa Fringuelli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...