(foto Luigi Rossini)

GREVE IN CHIANTI – E’ stata un gran bel successo, sul piano tecnico ma anche su quello organizzativo, la prima edizione della Chianti Cup ospitata dalla Grevigiana sul terreno del “Franchi” e riservata alla categoria Esordienti 2007.

A vincere è stato l’Arezzo che ai calci di rigore ha avuto la meglio sulla Fiorentina. A seguire la Sestese, terza dopo aver battuto nella “finalina” per 4-0 la Robur Siena. Quinto posto per la Pistoiese che nell’ultima finale ha superato per 3-0 il Pontedera.

Una bella soddisfazione per la società del presidente Massimiliano Coppi, già con la testa alla seconda edizione che verrà replicata l’anno prossimo.

“Siamo davvero molto soddisfatti – spiega il responsabile del settore giovanile e della scuola calcio Cristian Casci – Per il blasone delle partecipanti ma anche per i tanti complimenti ricevuti durante e dopo il torneo”.

Sugli spalti, durante le partite giocate il pomeriggio del 1° novembre, oltre 200 spettatori complessivi. A fare da speaker, il coordinatore tecnico della Scuola Calcio gialloblù Umberto Benincasa. Tra i presenti anche molti osservatori di squadre professionistiche, come Sassuolo, Atalanta, Genoa, Bologna.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...