GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Due vittorie di fila, la seconda nel derby col San Donato Tavarnelle, hanno riportato il sorriso in casa del Grassina.

“Il gruppo si meritava un’affermazione così importante contro una squadra forte come il San Donato – il commento del tecnico Matteo Innocenti sui social del club – Abbiamo disputato una gara ordinata, giocando bene e a tratti dominando. Spero di poter vedere sempre un Grassina in queste condizioni”.

“E’ stato un grande passo avanti rispetto a qualche settimana fa – continua – Avevamo perso dei punti giocando secondi tempi a basso ritmo, mentre stavolta è stata proprio la ripresa a darci quella giusta scossa per vincere la partita”.

“Non guardo la classifica – dice ancora – Cerco di essere coerente, dal momento che non la guardavo nemmeno quando ci trovavamo in zone più basse della graduatoria. Dobbiamo essere bravi a non montarci la testa, a continuare a correre ed a pensare di gara in gara. Quindici punti sono tanti, ma sappiamo di avere tanti limiti ancora da correggere”.

Poi un occhio agli avversari di domenica, il Montevarchi appena tornato al successo: “Una compagine in salute come noi. Hanno battuto lo Scandicci e sicuramente vorranno proseguire nel loro momento positivo. Non sarà una sfida facile”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...