SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Anche la seconda partita di campionato, come la precedente fra le mura amiche, non ha purtroppo portato vittorie all’Under 12 Chianti Volley azzurra.
Pallavolo Empoli alla portata delle ragazze, anche se decisamente più smaliziato sottorete: finale 0-3 con parziali 16-25, 23-25, 21-25.
Le squadre hanno tutto sommato giocato tre buoni set, piacevoli e combattuti. Dopo l’impatto della precedente partita d’esordio, dove padrone di casa non erano abituate alle schiacciate ed all’aggressività sottorete, stavolta si sono trovate a disagio per buona parte dell’incontro, a causa dei tocchi sottomisura a rete da parte delle avversarie.
Nonostante il passivo si sono percepiti miglioramenti nel gioco e nell’affiatamento, ed è stata una partita di strani contrasti: banali errori e disattenzioni e belle giocate con riprese anche incredibili.
Nel secondo e terzo set abbiamo assistito sia a cali di tensione, con le avversarie che scappavano via di punteggio, sia a tenaci ed entusiasmanti rimonte, che hanno illuso le chiantigiane in primis (e a ruota gli spettatori) di poter ribaltare e vincere almeno un parziale.
Crescono le Under 12: oltreché fisicamente, anche sportivamente, agonisticamente e come tenuta atletica.
La vittoria arriverà, prima o poi: ogni difficoltà aiuta ed aiuterà a costruire un piccolo mattone nell’architrave della squadra, del gioco e della personalità dentro e fuori dal rettangolo del campo.
Nel segno, innanzitutto, del divertimento: ma l’allenatrice Camilla Ricottini queste cose pare saperle tutte piuttosto bene.
@RIPRODUZIONE RISERVATA