il c.t. Caprara

FIRENZE – Il Bisonte Firenze annuncia “con piacere e orgoglio” che il suo allenatore Giovanni Caprara, legato fino al 2021 a questo club, è stato ufficializzato oggi come nuovo commissario tecnico della nazionale femminile olandese per il torneo preolimpico che si svolgerà proprio in Olanda, ad Apeldoorn, dal 7 al 12 gennaio 2020.

Caprara assumerà il ruolo dal 27 dicembre, all’indomani dell’ultima partita del 2019 de Il Bisonte (a Santo Stefano a Monza), e cercherà di guidare le oranje, delle quali fanno parte anche le due bisontine Laura Dijkema e Nika Daalderop, alla qualificazione per Tokyo 2020, per poi far rientro a Firenze per la ripresa del campionato (il 15 gennaio a Busto).

In caso di conquista del pass olimpico, coach Caprara (che avrà come secondo Marco Breviglieri) guiderà l’Olanda anche in Giappone.

LE PAROLE DI GIOVANNI CAPRARA

“Sono ovviamente molto contento e orgoglioso che la federazione olandese mi abbia dato questo incarico e che abbia scelto me per raggiungere il sogno olimpico. Sono felice di poter avere questa opportunità e cercherò di dare una mano all’Olanda per centrare il pass per Tokyo, fermo restando che per i prossimi due mesi la mia testa sarà esclusivamente concentrata su Il Bisonte”.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ELIO SITA’

“Nel momento in cui Gianni ci ha informato dell’opportunità che gli si era presentata, noi come società abbiamo subito dato la piena disponibilità: è una grande soddisfazione anche per il club il fatto che il nostro allenatore vada ad allenare una nazionale così prestigiosa come l’Olanda, e devo dire che anche la Federazione olandese è stata correttissima, tanto che ieri il direttore tecnico Alberda è venuto fino a Firenze per assistere alla nostra partita e per ringraziarci della disponibilità”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...