PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Due volte sotto nel risultato, gli Juniores nazionali del Grassina rimontano e vincono contro la Sammaurese al Pazzagli, piazzandosi al secondo posto in classifica, a -1 dalla capolista Scandicci.

A sorpresa i rossoverdi si ritrovano sotto dopo 10′ per la punizione di Gjorretaj, ma la risposta è immediata: assist di Cavaciocchi e 1-1 di Rosi.

Ma prima dell’intervallo è di nuovo vantaggio romagnolo con Campinoto e sull’1-2 si chiude la prima parte.

Nella ripresa però il Grassina cambia marcia. Al 65′ il destro di Tempestini vale il 2-2. A quel punto i ragazzi di Morrocchi ci credono.

Ma la rete della vittoria, nonostante la tanta pressione, i tantissimi corner e un incrocio colpito da Di Biasi, arriva solo all’88’ con la firma proprio di Di Biasi (da poo in campo) con un altro colpo di testa.

3-2, tre punti e secondo posto in classifica: è festa per i giovani grassinesi.

IL TABELLINO: 3-2

GRASSINA: Basile, Previtera, Cramini, Tempestini, Trincia (61’ Vannini), Cavaciocchi (80’ Di Biasi), Alfarano, Magnolfi (61’ Ieri), Marino, Manecchi (70’ Nakajima), Rosi. A disp.: Bertini, Brestolini, Manetti, Lombardi, Zappulla. All.: Morrocchi.

SAMMAURESE: Alexandroe, Cordatore Simone, Paganelli, Renzi, La Montagna, Celosi (89’ Spagnoletti), Hysa (65’ Dospinescu), Deniko (46’ Cordatore Matteo), Campinoto (86’ Montanari), Gjorretaj, Pollini (76’ Hilas). A disp.: Sikazzo, El Saki. All.: Fusco.

ARBITRO: Tagliafierro di Siena.

RETI: 10’ Gjorretaj, 12’ Rosi, 42’ Campinoto, 65’ Tempestini, 88’ Di Biasi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...