TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Un personale saluto a Giovanni Vitali, il d.g. dell’Impruneta Tavarnuzze scomparso mercoledì, ha voluto farlo anche il sindaco Alessio Calamandrei attraverso la sua pagina facebook.

“Ciao Gianni – ha scritto Calamandrei – Ci hai lasciato il giorno del tuo compleanno, e solo dopo un giorno esser riuscito a fare ciò che tanto avevi desiderato. La malattia non ha voluto che tu vincessi questa partita, ma sappiamo tutti che hai lottato fino alla fine”.

“Eri una persona “vera”, lungimirante, e certo non le “mandavi a dire” – prosegue – Ci sono stati diversi momenti di frizione con l’amministrazione e col sottoscritto, ma entrambi nella consapevolezza di voler raggiungere lo stesso risultato. Ovviamente da due punti di vista differenti, e con ruoli diversi, ma nella condivisione totale degli obbiettivi anche a seguito di tante arrabbiature”.

“Eri una fucina di idee, e non solo per il campo sportivo che, se adesso è in sintetico, buona parte del merito è indubbiamente tuo. Ciao Gianni, nella certezza che da ovunque tu sia, continuerai a dare i tuoi suggerimenti a tutti coloro che ti sono stati vicini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...