GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Due gol e due assist a testa nella partita con l’Aglianese: il feeling in campo tra David Baccini e Giovanni Calosi – il “vecchio” e il “giovane” del Grassina – è di quelli straordinari. Ed emerge anche dalle parole che i due hanno rilasciato ai social rossoverdi nei giorni scorsi.

“L’età avanza, ma spero ancora di essere un elemento utile alla causa”: le parole di Baccini dopo l’esplosivo ritorno da titolare.

“Con Giovanni abbiamo trovato una bella intesa – spiega – ma non ci sono segreti particolari: la verità è che è più semplice affiatarsi con chi sa giocare a calcio. Giovanni è fortissimo, quindi con lui è più facile giocare, così come il resto dei compagni d’attacco: siamo tutti molto forti e sono certo che il Grassina non avrà affatto problemi realizzativi quest’anno”.

Giovanni Calosi, 18 anni, parla invece così della sua intesa con “Baccio”: “Baccio è un attaccante pazzesco, ha esperienza infinita e qualità tecniche fuori dal normale. Mi ha colpito il fatto che lui non mi rimproveri mai, perché vuole incitarmi a migliorare. È un piacere e un onore avere a che fare con giocatori come lui, come del resto tutto l’attacco del Grassina: siamo tanti, ma siamo tutti estremamente bravi”.

Baccini in più aggiunge una dedica a Marzierli (cui i giocatori rossoverdi hanno dedicato la vittoria dopo la perdita del babbo): “Ho dedicato volentieri le due reti a Edoardo che ha passato delle brutte settimane: è un ragazzo d’oro che ci farà comodo durante la stagione, come ha già dimostrato. Il gol è anche per lui”.

Poi una parola anche sul prossimo derby col San Donato, con cui Baccini ha brevemente giocato nel 2011/12: “Non ho un grande ricordo: quell’anno il gruppo non c’era, io ebbi alcuni problemi di rendimento e quindi non lasciai il segno. Adesso ci troviamo di fronte però una realtà ben collaudata, un San Donato che vuole arrivare ai playoff e sicuramente ce la farà. Sarà una gara da preparare con la massima attenzione: se non dai il massimo contro squadre come quella esci sempre sconfitto”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...