SANT’ANDREA (MAGLIANO IN TOSCANA) – Nel pomeriggio dell’addio a Giovanni Vitali, uno dei grandi promotori dell’unione con l’Impruneta Tavarnuzze, il Lebowski gli regala il traguardo storico dei quarti di finale di Coppa Italia, andando a espugnare il campo dei grossetani del Sant’Andrea davanti a una trentina di fedelissimi partiti da Firenze.

I grigioneri, che fanno un po’ di turnover (e lasciano fuori dall’undici iniziale Frutti, Bagnoli, Cubillos, Calbi), si mettono subito avanti con una devizione in mischia di Ferravante. Ma alla mezz’ora, sotto il diluvio, i padroni di casa pareggiano su calcio di rigore di Coli.

Sotto la pioggia e nel fango è una partita dai tratti epici. La decide a un quarto d’ora dalla fine Leonardo Pini, ancora in mischia e stavolta forse con la deviazione deicisiva di Kacka.

Ai quarti di finale il CSL se la vedrà, ancora in trasferta, contro il Pontassieve, che ha eliminato il Galluzzo.

IL TABELLINO: 1-2

SANT’ANDREA: Temperani, Del Segato, Costaglione, Prati, Batazzi, Kacka, Coli, Mbaye, Loffredo, Fastelli, Saleppico. A disp.: Cogno, Viviani, Brasini, Angeli, Toninelli, Micca, Anselmi, Vento. All.: Renaioli.

C.S.LEBOWSKI: Bargagli, Formigli, Vegni, Improta, Geri, Pini, Burchielli, Ortega, Ferravante, Vargas, Landolfi. A disp.: Mirri, Frutti, Spiga, Murras, Bagnoli, Lusini, Cubillos, Colley, Calbi. All.: Castorina.

ARBITRO: Raciti di Siena, coad. da Petrakis e Laganà di Siena.

RETI: 10′ Ferravante, 30′ rig. Coli, 78′ Pini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...