BAGNO A RIPOLI – Si è completato oggi, mercoledì 30 ottobre, il processo di acquisto di tutti i terreni destinati a diventare il nuovo centro sportivo della Fiorentina nel Comune di Bagno a Ripoli.

“Con l’acquisizione odierna dell’ultima parte dei terreni – si legge in una nota di ACF Fiorentina – già opzionati, di proprietà della Società Veronica, la Fiorentina entra definitivamente in possesso di tutti gli spazi che serviranno a realizzare entro due anni il centro sportivo di 25 ettari, che diventerà il più grande d’Italia”.

“Sono già iniziati i lavori di messa in sicurezza e pulizia della zona – sottolinea la società vipla – e grazie alla collaborazione con le istituzioni e la Società Veronica è stato completato in totale armonia il trasferimento delle persone che ancora occupavano alcuni spazi dell’area”.

“Iniziamo dopo soli 4 mesi a mettere le fondamenta della nostra casa – ha commentato Rocco Commisso prima della sua partenza per seguire la trasferta della Fiorentina contro il Sassuolo – Sarà un’opera bellissima che si inserirà al meglio nel meraviglioso contesto di Bagno a Ripoli, in totale rispetto dell’ambiente e della natura che lo circonda”.

“Voglio ringraziare il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini per il suo grande impegno – ha concluso il presidente – e l’architetto Marco Casamonti di Archea e Associati per la continua e preziosa  collaborazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...