IMPRUNETA – Uno splendido fine settimana quello appena trascorso per la Pallavolo Impruneta.

Partiamo dalla Seconda Divisione, che ha visto le biancoverdi imporsi sul campo del Cuore Volley San Michele con un perentorio 3-0 in trasferta (13-25, 10-25, 22-25).

Dopo il 3 a 0 della settimana scorsa alla prima giornata, la Pallavolo Impruneta si impone sempre per 3 a 0 nella prima trasferta della stagione.

Le ragazze di Salemme non danno scampo alle avversarie fin dal primo set, concedendo solo 13 punti.

Anche il secondo set le vede sempre padrone del campo e il San Michele si deve accontentare di soli 10 punti; il terzo set vede una sorta di reazione delle avversarie che comunque vengono piegate con un buon 25-22.

Nella giornata di domenica 27 ottobre si sono disputate anche le prime partite della stagione per i ragazzi e ragazze della Pallavolo Impruneta.

Nel campionato RED le giocatrici biancoverdi si scontrano, vincendo a Barberino del Mugello, contro la società Empoli Pallavolo Bianca per 2 set a 0 e pareggiando contro Asd Firenze 5 Palestre: bravissime.

Diverso il finale per i ragazzi Under 13 che nel campionato 3 x 3 alla Rufina affrontano il Virtus Poggibonsi e il Firenze Ovest, perdendo la prima partita per 2 set a 1 e la seconda per 3 set 0.

Tanta era l’emozione che non li ha resi troppo concentrati: ma siamo all’inizio e le premesse sono comunque molto buone. Bravi a tutti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...