Una immagine del luogo scelto, dal video pubblicato dalla Fiorentina

BAGNO A RIPOLI – La Lega di Bagno a Ripoli “esprime una posizione chiara a favore della realizzazione del centro sportivo della Fiorentina nel comune di Bagno a Ripoli, ma denuncia altrettanto chiaramente la forzatura messa in atto dall’amministrazione che ha dato il via ai lavori ancor prima di passare dal consiglio comunale”.

“Questo atto di forza – rimarcano – è, a nostro avviso, grave, arrogante e irresponsabile perché privo di qualsiasi analisi e confronto sulle conseguenze di questa opera. Non c’è stata nessuna discussione sull’impatto che potrebbe avere questa nuova realtà sul territorio comunale”.

“Non è stata fatta nessuna valutazione sulle ripercussioni ambientali – rilanciano – e sulle ricadute che potrebbero esserci sulla viabilità e sulla vivibilità dei cittadini. Soprattutto a nostro avviso non c’è stato nessun rispetto per il buonsenso che avrebbe voluto almeno un confronto istituzionalmente opportuno e certamente efficace per valutare il progetto nella sua globalità”.

“Siamo favorevoli – dicono ancora – ma in consiglio comunale ci asterremo in quanto, come detto, siamo sconcertati dal metodo autoritario messo in atto dall’amministrazione del comune di Bagno a Ripoli. Al tempo stesso ci chiediamo perché non ci sia stata almeno la volontà di un confronto su questo tema che come detto ci avrebbe trovati favorevoli”.

“La Lega non darà un voto contro il territorio perché l’interesse dei territori è della gente che rappresentiamo e proprio la gente deve venire avanti ad ogni cosa per ogni nostro amministratore. Pretendiamo e pretenderemo sempre confronto e rispetto delle opposizioni e del loro ruolo di partecipazione” conclude il segretario provinciale della Lega Alessandro Scipioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...