SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Esordio amaro per l’Under 13 del Chianti Volley allenata da coach Silvia Peruzzi, al debutto nella categoria.

Partita giocata domenica mattina al Pala Montopolo contro la Cerretese, squadra ben organizzata e più avanti sotto diversi aspetti. Finale: 18-25, 25-18, 14-25.

Primo set che vede il Chianti Volley partire con un handicap di 6 punti (dopo un qualche è già 1-7) costringendo l’allenatrice ad un timeout immediato.

Le ragazze si scuotono ma non basta, non riescono a ricucire lo strappo iniziale creato nella prima parte di set chiudendo il parziale 18-25.

Nel secondo veemente reazione delle chiantigiane, che fanno capire fin da subito che non ci stanno a perdere fra le mura amiche. Ed è un parziale che si chiude con il punteggio invertito: 25-18.

Il terzo set è senza storia, le ragazze di coach Peruzzi pagano probabilmente il duro sforzo di quello precedente, non dà esito positivo neanche la girandola di sostituzioni e si chiude con il pesante parziale di 14-25.

“Sicuramente da registrare e migliorare alcuni meccanismi – dicono dagli spogliatoi – il più velocemente possibile, visto che gia domenica saranno di scena a Prato (contro l’Ariete) altra partita a dir poco ostica. Forza ragazze!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...