SAN PIERO A SIEVE – Decide un guizzo di Vastola a metà della ripresa e il San Piero a Sieve conquista l’accesso agli ottavi di Coppa Toscana a scapito della Settignanese.

Partita nel complesso equilibrata, tattica e senza particolari squilli in avanti. La Settignanese, priva di Tumminaro, in avanti si vede poco (a parte reclamare un rigore nel primo tempo per l’atterramento di Corri), mentre nella ripresa Daddi è attento una volta ma nel complesso poco chiamato in causa.

A decidere il confronto è quindi l’ex Incisa Vastola che sfrutta un rimpallo in area rossonera e infila il gol-qualificazione per la truppa di Fabrizio Polloni che nel prossimo turno troverà la vincente di Incisa-Fulgor Castelfranco.

IL TABELLINO: 1-0

SAN PIERO A SIEVE: Diop, Lastrucci, Belli, Rossi, Pozzi, Ignesti, Bindi, Tendi, Brocchi, Maenza, Vastola. A disp.: Berti, Frilli, Becattini, Romano, Ez Zoubir, Rapi, Grossi, Lapi. All.: Fabrizio Polloni.

SETTIGNANESE: Daddi, Corri, Tongiani, Zoppi, Elisacci, Meluso, Filice, Leggiero, Fani, Vanni, Capanni. A disp.: Fattori, Zacchei, Carraresi, Signori, Turi, Spadi, Nelli. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Pascali di Pistoia.

RETE: 70′ Vastola.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...