SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Terza giornata del campionato di categoria per l’Under 18 Bianca del Chianti Volley, in casa contro la Polisportiva Remo Masi di Rufina.

Inizia la partita e le ragazze locali partono bene, con un buon gioco riescono a rimanere sempre in vantaggio di almeno un paio di punti per l’intero set, ma proprio ad un passo dalla conclusione subiscono la rimonta delle avversarie, perdendo la lucidità nel momento decisivo, complici troppi errori in ricezione, concedendo così al Remo Masi la possibilità di chiudere il set a proprio favore.

La squadra ospite ne approfitta subito anche nel secondo set. Il Chianti Volley accusa il colpo e non riesce a giocare come dovrebbe contro avversarie ben organizzate e molto attente in difesa, così il distacco a favore del Remo Masi aumenta fino al 17-22.

Ma è proprio a questo punto, quando le cose si stanno mettendo molto male, che le chiantigiane trovano la grinta per reagire e non conceder più nulla, mettono a segno ottimi attacchi e rimontano punto dopo punto, raggiungono e superano le avversarie, fino a chiudere il set con un insperato 25/23, rimettendo il punteggio in perfetta parità.

Il terzo set comincia sull’onda dell’entusiasmo, con il Remo Masi che subisce un pesante 7-0 prima di reagire e accorciare le distanze, ma senza mai riuscire a portarsi in parità.

Il gioco c’è ed è vario, bello a vedersi, le chiantigiane mantengono saldamente il vantaggio, ma le avversarie non mollano fino alla fine, ne esce così un set bello e combattuto che comunque il Chianti si aggiudica meritatamente.

Nel quarto set il Chianti Volley si mantiene sempre in vantaggio, mostra di aver in mano le redini della partita con ottimi servizi e un gioco vario in attacco, ben sostenuto dal reparto difensivo.

Il Remo Masi non molla, ma non riesce ad impensierire più di tanto e così la partita si chiude con un’altra vittoria delle ragazze delle coach Giulia e Serena.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...