Altri 11 nomi da scegliere per selezionare il meglio del calcio chiantigiano dell’ultima giornata.

Con un 3-4-3 che come spesso accade valorizza al meglio il potenziale della nostra ipotetica “top 11”.

A difendere i pali si sistema una garanzia come Filippo Zannoni del Cubino.

La difesa a tre garantisce chiusure importanti e anche qualche gol, come conferma la sorprendente doppietta di Jacopo Barbieri (Impruneta Tavarnuzze), al fianco di Tommaso Guasti (Belmonte) e Jan Porreca (Chianti Nord).

In mediana qualità e senso dell’inserimento: Simone Fortino del Bagno a Ripoli, Andrea Maravigli della Sambuca, Matteo Picchi dell’Antella e la classe di Aimone “Momo” Calonaci.

Il tridente davanti è semplicemente devastante: Diego Cubillos, lo scatenato Paolo Tumminaro (Settignanese) di questo periodo e la Filippo D’Urso, punto di forza del Barberino.

In panchina Mauro Tramacere Falco: il suo Cerbaia ha compiuto l’impresa della domenica espugnano il campo di Radicondoli.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...