CHIANTI FIORENTINO – Lunedì 14 ottobre riprenderanno le attività previste presso i Centri Federali Territoriali di Firenze (allo stadio Bozzi-Due Strade), Grosseto e San Giuliano Terme.
100 fra ragazzi e ragazze per ciascun C.F.T. si presenteranno agli staff per iniziare il percorso tecnico/formativo studiato dallo Staff Nazionale del Settore Giovanile e Scolastico e divulgato sul territorio attraverso un format di settimana in settimana variato per ciascuna seduta.
Tra questi anche un paio di calciatori chiantigiani, convocati per la prima seduta. Nell’Under 14 c’è il classe 2006 della Sancascianese Matteo Piazzini. Nell’Under 13 invece il classe 2007 della Grevigiana Davide Lorini.
Prosegue così l’ambizioso progetto iniziato cinque anni addietro, ma con nuove idee e proposte e con lo scopo principale di diffondere un modello di formazione, a tutto tondo, unico per tutte le società di calcio che svolgono attività giovanile.
Novità di quest’anno sarà che gli staff dei CFT si recheranno presso le società con la Scuola Calcio Elite per promuovere e illustrare sul “campo” una seduta di allenamento riservata alle categorie di base Primi Calci e Pulcini.
Sarà una stagione ricca di esperienze per tutti i protagonisti che ruotano attorno ai C.F.T., atleti, tecnici, dirigenti e genitori: nel corso dell’anno saranno svolti incontri anche tematici, workshop, rivolti agli atleti, tecnici, dirigenti e genitori.
@RIPRODUZIONE RISERVATA