Ogni settimana non è facile condensare in sole 11 maglie il meglio del fine settimana chiantigiano dalla Serie D alla Seconda Categoria.

Ma noi ci proviamo ogni volta. E stavolta lo facciamo confermando il 3-4-3 come modulo.

Tra i pali l’antellese Elia D’Ambrosio: seconda partita di fila senza subire reti, per confermare di essere uno dei portieri più affidabili dell’Eccellenza.

La difesa a tre prevede il sanpolino Davide Pettini, il cerbaiolo Mauro Acquisti (anche a segno, gol decisivo) e il barberinese Andrea Marchetti.

A centrocampo invece ecco diversi elementi col vizio del gol: Daniel Gemignani del San Donato Tavarnelle, Imad Sima della Sancascianese, Andrea Mazzuoli della Libertas Tavarnelle e Niccolò Ricceri del Bagno a Ripoli.

In attacco tridente inedito ma con tanta qualità: Lorenzo Bellini del Grassina, Leone Ortega del Lebowski (a segno addirittura dalla linea del centrocampo) e Niccolò Geri del Cubino.

La guida tecnica stavolta va a Leonardo Torrini: il suo San Polo, ancora a secco di punti, centra la prima vittoria della stagione contro la capolista Sancascianese.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...