MERCATALE (SAN CASCIANO) – E’ stato il giovane pisano della Coltano Grube Federico Savino ad aggiudicarsi in volata il 3° Memorial Piero Forconi – Coppa gli Amici di Piero, arrivando per primo per sul traguardo di Mercatale.

Bene 99 i partenti per l’ultima gara stagionale del centro Italia per la categoria Allievi. Alla partenza per quella che sta diventando un appuntamento irrinunciabile di fine stagione sono stati 99 corridori non solo dalla toscana ma anche da Friuli, Veneto, Marche e Umbria, compresi compreso il campione italiano su pista Lorenzo Ursella e quello toscano della crono della montagna Riccardo Djordjevic.

Per Savino è stata la quinta vittoria in stagione ma molto apprezzata è stata anche la scelta degli organizzatori di premiare addirittura i primi 20 classificati.

Il tempo buono ha favorito anche la presenza di tanto pubblico a seguire il percorso, chiuso con una buona media di 39 km/h (considerando due salite impegnative).

Intanto gli organizzatori sono già con la mente alla prossima edizione della corsa.

ORDINE D’ARRIVO: 1) Federico Savino (Coltano Grube); 2) Matteo Baldacci (Iperfinish Alpa); 3) Edoardo Buriani (Team Fortebraccio); 4) Lorenzo Boschi (Pol. Milleluci); 5) Andrea Sergiampietri (Team Stradella); 6) Riccardo Djordjevic (Aquila); 7) Riccardo Ricci (Team Fortebraccio; 8) Andrea Bettarello (Borgo Molino Rinascita Ormelle); 9) Vincenzo Russo (Pol. Milleluci); 10) Francesco Martorana (Club Ciclo Appenninico 1907).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...