COLLE VAL D’LESA – Altro derby, altra vittoria per la Pallamano Tavarnelle che al Palafrancioli di Colle Val D’Elsa batte la Fiorentina Handball per 26 – 24 (primo tempo 14 – 13 ).

Gara non bella, nella quale entrambe le formazioni hanno giocato con nervosismo sbagliando tantissimo sia in fase offensiva che difensiva.

Tavarnelle rimane sempre sopra nel risultato, con un primo tempo nel quale sembrava aver messo il giusto ritmo in campo ma con gli ospiti che riuscivano sempre a trovare spazi nella non impeccabile difesa tavarnellina di questo sabato.

Negli spogliatoi è stato analizzato lo stato mentale dei ragazzi di casa, apparsi veramente contratti e forse un po’ appagati dalla grande vittoria della settimana precedente.

Nel secondo tempo Tavarnelle non riesce mai a dare la sensazione di poter allungare nel risultato, molte situazioni in pareggio ma i biancoverdi non vanno mai sotto grazie alle ottime parate del portiere Vucci nei momenti di calo.

Ultimi dieci minuti con risultato di 21 pari, i ragazzi di coach Pelacchi piazzano un 3-0 che sancisce definitivamente la supremazia in campo e portano a casa una vittoria molto sofferta.

“Avevo delle brutte sensazioni e purtroppo si sono avverate – afferma il coach di Tavarnelle – In settimana ci siamo rilassati dopo la gara vittoriosa di sabato scorso e contro Fiorentina si sono visti tutti gli aspetti negativi di questo gruppo. Dobbiamo essere più intelligenti e consapevoli anche della nostra forza. Prendiamo di buono la vittoria per lavorare comunque in serenità in vista di due trasferte molto difficili dove sarà complicato fare punti ma ci dobbiamo provare”.

IL TABELLINO: 26-24 (P.T. 14-13)

PALLAMANO TAVARNELLE: Calosi, Casella, Cianchi, Lastrucci, Morettin 10, Pelacchi 1, Pichardo 4, Pierattoni, Provvedi 2, Singh 1, Tramuto 3, Turillazzi, Vanni, Varvarito 5, Vucci Stefano, Vucci Simone. All.: Pelacchi.

FIORENTINA HANDBALL: Andalo, Biagioni, Bini, Borselli, Carlotti, Cipriani, Detti 6, Fratini Andrea 5, Fratini Alberto 6, Grandi, Ilies, Niero 5, Ostuni, Romei 2. All. Romei

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...