GREVE IN CHIANTI – Un gol di D’Aquino nel finale di primo tempo permette al San Polo di battere il Bagno a Ripoli al “Franchi” di Greve e di qualificarsi per il secondo turno di Coppa Toscana.

Equilibrato il match nella prima parte. Ferruzzi manda alto da buona posizione in apertura, mentre gli ospiti colpiscono una traversa con Cresci.

Quasi al 40′ il gol partita e l’azione più bella della serata: Menghetti apre a sinistra per Ferruzzi, cross in mezzo e colpo al volo di D’Aquino per l’1-0.

La ripresa offre meno spunti. Il Bagno a Ripoli ci crede fino in fondo e nel finale Sonsta lascia scorrere un pallone che sbatte sul palo. Ferruzzi manca invece il 2-0 mandando sul fondo.

Si chiude sull’1-0, San Polo al secondo turno.

IL TABELLINO: 1-0

SAN POLO: Sonsta, Cozzini, Torrini, Ciangherotti (58′ Grassi), Faellini, Pettini, D’Aquino, Menghetti, Ferruzzi (88′ Giotti), Monechi (71′ Bucelli), Gori (51′ Borrelli). A disp.: Mastrogiacomo, Nutini, Pampaloni, Bigazzi, Coppi. All.: Leonardo Torrini.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Di Simone (80′ Fortino), Ilarioni, Consoli, Enned, Lignite (75′ Renzi), Ricceri, Cresci (61′ Montecchi), Gori (65′ Saladino), Ciancaleoni (70′ Ricci). A disp.: Nuti, Chirco, Orlandi, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Luddi di Firenze.

RETE: 39′ D’Aquino.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...