STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Porta bene il territorio grevigiano alla Rondinella. I biancorossi, dopo il 6-1 ai gialloblù del capoluogo, espugnano anche il “Borchi” e si qualificano a punteggio pieno per il secondo turno di Coppa Toscana.
La qualificazione della Rondine è stato però più sofferta di quanto dica il tabellino, soprattutto perché il Chianti Nord al 52′ ha fallito il rigore del possibile sorpasso.
Ma andiamo con ordine. Nella prima mezz’ora di match gli ospiti di vedono in apertura con una punizione di Bargelli F. che scheggia la traversa e le mani di Magnelli, poi la partita scivola sul filo dell’equilibrio con poche occasioni da rete.
La sblocca al 34′ una bella giocata di Santini che dal limite trova il mancino giusto per infilare all’angolo alla sua sinistra. Il Chianti Nord reagisce, colpisce l’esterno della rete con Fiumi e poco dopo con lo stesso Fiumi conquista e trasforma il rigore del momentaneo 1-1.
Nella ripresa i biancoverdi potrebbero operare il sorpasso: Tozzi si procura un rigore, stavolta alla battuta va capitan Cordini che però trova l’opposizione di Iania, prima che Asoli metta dentro sulla respinta ma veda il gol annullato per fuorigioco.
Per i chiantigiani è già il terzo rigore stagionale fallito (dopo i due sbagliati col Cubino in campionato). I locali sembrano crederci comunque, anche se per qualificarsi sono costretti a vincere per forza.
Tozzi manda a lato di poco. Ma al 59′ Santini chiude il discorso qualificazione con un diagonale che fa sponda sul palo lungo, sbatte su Magnelli e si infila.
Al 66′ giù definitivamente il sipario con la mischia risolta da Tofanari per il 3-1 ospite. Il Chianti Nord comunque al 70′ sfiora il gol con Vannoni che scavalca anche il portiere ma manda di poco alto sopra la traversa. E in pieno recupero Magnelli dice di no alla tripletta di Santini.
G.F.
IL TABELLINO: 1-3
CHIANTI NORD: Magnelli, Fortunati N., Dall’Olmo, Pedretti, Trentanovi, Porreca, Fiumi Leonardo, Piccini, Asoli, Cordini P., Tozzi. Entrati: Fiumi Lorenzo, Mangani, Ulivi, Vannoni. A disp.: Gelonese, Pagni, Fortunati M., Cordini G., Danieli. All.: Claudio Michelacci.
RONDINELLA MARZOCCO: Iania, Marini, Cianciulli, Berti, Marchi, Bini, Torrini, Bargelli F., Tofanari, Maresca, Santini. Entrati: Pezzi, Grassi, Amoddio, Pagliantini, Pecci. A disp.: Pecorai, Fusi, Bagnoli, Bargelli L. All.: Alessandro Francini.
ARBITRO: Macchini di Pistoia.
RETI: 34′ e 59′ Santini, 43′ rig. Fiumi Leonardo, 66′ Tofanari.
@RIPRODUZIONE RISERVATA