SAN CASCIANO – Poche ore dal “Clàsico” fra Libertas Tavarnelle e Sancascianese, il super derby che si giocherà (valevole in questo caso per la Coppa Toscana) nel pomeriggio di oggi, mercoledì 25 settembre, allo stadio di San Donato in Poggio.

Poche ore e biancazzurri e gialloverdi scenderanno sul terreno di gioco per capire chi, al fischio finale, proseguirà il cammino di Coppa (nel girone a tre è ormai fuori causa la Sambuca).

In attesa del fischio di inizio prende la parola, sul versante San Casciano, Alessandro Morelli, classico uomo squadra per mister Paolo Mannucci.

Anche domenica scorsa a Casole d’Elsa è entrato a cinque minuti dalla fine, sul 2-1 per i padroni di casa. Risultato finale, 3-2 per la Sancascianese e doppio assist per Morelli.

Morelli che torna indietro di qualche giorno: ”Sicuramente la gara di Casole è stata importante perché è arrivata sul campo di una delle squadre pretendenti alla vittoria del campionato. Questa vittoria ha dimostrato quanta voglia di far bene abbiamo in questa stagione e tutto il nostro carattere, perché sotto 2-1 a dieci minuti dalla fine non tutte le squadre sarebbero riuscite a ribaltare il risultato e a portare a casa una meritata vittoria”.

“Per quanto riguarda la mia prestazione – prosegue – sicuramente sono felice di aver dato un apporto importante alla squadra con due assist, cerco sempre di farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa e, anche quando non gioco, cerco di essere un punto di riferimento all’interno dello spogliatoio”.

Poi va alla gara che si giocherà fra poche ore: “Sicuramente sarà una gara impegnativa, giochiamo in trasferta e questo è sempre un punto a sfavore, anche se i nostri tifosi ci fanno sentire sempre “in casa” muovendosi in massa anche nelle trasferte più lontane”.

“La Libertas è una realtà rinata da poco – conclude – ma ha giocatori di qualità ed ha iniziato bene la stagione, quindi ci troveremo di fronte una buonissima squadra. Andremo sicuramente a giocarcela con l’obiettivo di riuscire a passare il turno, perché la Coppa rimane uno dei nostri obiettivi stagionali e vogliamo far meglio dello scorso anno”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...