IMPRUNETA – Nella splendida località di Castelnuovo di Garfagnana, immersa nello splendido scenario della Valle del Serchio, a inizio settembre l’Agriturismo La Palazzina ha accolto dal 4 al 8 settembre 2019i piccoli atleti della Pallavolo Impruneta per il 1° Volley Green Camp.

Mettendo a disposizione tre campi da green volley (9 x 9, 6 x 6, 4 x 4), una piscina, area relax, area giochi, alloggi in appartamento, area comune per colazione, pranzo, cena, sala per video, karaoke e wifi.

Gli atleti e le atlete sotto la guida dei tecnici Fipav–Smart Coach Alessandro Aprili e Pina Annese, hanno seguito con l’attenzione e l’esuberanza dei loro 11-12 anni, l’iter giornaliero proposto pari ad un vero e proprio ritiro sportivo, cadenzato secondo un crono-programma coinvolgente e divertente.

Non solo allenamenti all’aperto ma anche indoor (grazie alla gentile concessione della Pallavolo Garfagnana che ha messo a disposizione dei ragazzi una palestra attrezzata in caso di mal tempo), rigeneranti e apprezzati tuffi in piscina, passeggiate notturne osservando le stelle, visita alla magnifica Riserva Naturale del Parco dell’Orecchiella, visita al magnifico paese di Castelnuovo Garfagnana, fino alla realizzazione della canzone del ritiro “… BATTI ALZI SCHIACCIA”, presentata e cantata dai ragazzi in occasione della chiusura del ritiro di domenica 8 settembre, alla presenza di tutte le famiglie.

Sono stati cinque giorni positivi sotto ogni aspetto; lo staff sceso in campo ha risposto ad ogni esigenza con dedizione, mostrando tutta l’energia dello spirito rionale nel condividere le idee e metterle in pratica.

Del resto i presupposti c’erano tutti: la location, lo staff e soprattutto il desiderio di far stare bene loro, gli attori principali di questo primo Volley Green Camp, ragazzi e ragazze, la vera forza giovane di questa Pallavolo Impruneta.

“Si coglie l’occasione – dicono dalla società biancoverde – per ringraziare il ristorante Battibecco di Impruneta, che ha sponsorizzato la maglia ufficiale del ritiro creata appositamente per l’evento. Certamente non ci fermeremo qui, altri eventi sono in programma per la stagione 2019- 2020”.

CANZONE UFFICIALE DEL RITIRO “… BATTI ALZA SCHIACCIA”

Gioco fin dalla mattina

la palla che tengo sempre qui con me

in montagna o al mare o in un prato

se io gioco sono felice e

sono pronto ad allenarmi a prenderla e tuffarmi

per regalare un punto a noi

adesso serve avere un po’ di fiducia

e poi credere in noi soltanto

e tu sai com’è

RIT: BATTI ALZA SCHIACCIA

BATTI ALZA SCHIACCIA

SENZA ARRENDERCI MAI SAREMO VINCENTI

E NON HO PIU NESSUNA SCUSA STUPIDA

CONTA SOLO LA VOGLIA CHE HOù

BATTI ALZA E SCHIACCIAù

CON LA MIA SQUADRA UNITI INSIEME

SENZA TROPPI INDUGI MOSTRA QUELLI CHE VALI

OHH OHH OH BATTI ALZA SCHIACCIA

BATTI ALZA SCHIACCIA

e se stavolta gli altri son tosti

guarda negli occhi miei (battito di mani)

credi che tutti insieme

noi poi ce la farem

batte forte il cuore (battito di mani)

gli occhi nostri brillan (battito di mani)

per giocare questo ultimo set (battito di mani)

RIT: BATTI ALZA SCHIACCIA

che mi sto allenando

gli ultimi passaggi falli con me , con me

e dammi ora la tua mano, insieme al coach

il nostro grido sarà

RIT: BATTI ALZA SCHIACCIA

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...