FIRENZE – Prosegue a pieno ritmo la preparazione de Il Bisonte Firenze, che oggi, sabato 21, e domani, domenica 22 settembre, tornerà in campo per partecipare alla Chianciano Volley Cup – “La Forza delle Donne”.

Il quadrangolare, pensato dalla Roma Volley Club in collaborazione con il comune di Chianciano Terme per promuovere, attraverso lo sport, l’empowerment femminile, si giocherà al Palasport di Chianciano Terme e vedrà in campo, oltre alle bisontine, anche un’altra squadra di serie A1, la Bartoccini Fortinfissi Perugia, e due di A2, l’Acqua & Sapone Roma e la Roana Cbf Macerata.

Proprio le marchigiane saranno le prime avversarie de Il Bisonte, nella seconda semifinale in programma oggi alle 18: la Roana Cbf, allenata da Luca Paniconi, è una neopromossa in A2, e ha costruito un roster di tutto rispetto, nel quale spicca l’opposto russo Irina Smirnova.

Nell’altra semifinale, che comincerà alle 16, si sfideranno Roma e Perugia, mentre domenica andranno in scena le finali, alle 15.30 quella per il terzo posto e alle 17.30 la finalissima.

Coach Caprara avrà a disposizione un roster molto più ricco rispetto a quello che ha affrontato nello scorso week end il Trofeo McDonald’s a Imola: da martedì si allenano col gruppo sia le due azzurre reduci dal bronzo europeo (Sarah Fahr e Sylvia Nwakalor) sia la statunitense Mikaela Foecke, arrivata a Firenze dopo una fruttuosa estate con la sua nazionale.

A Chianciano insieme a loro ci saranno ovviamente le altre sette giocatrici della prima squadra (Sara Alberti, Alice Degradi, Maila Venturi, Alice Turco, Giulia De Nardi, Daly Santana e Denise Meli) e tre ragazze della seconda squadra di B2 della Rinascita Il Bisonte (le schiacciatrici Arianna Vittorini, 2002, e Bianca Lapini, 2002, e la palleggiatrice Anna Salimbeni, 2000).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...