GREVE IN CHIANTI-FIGLINE INCISA – Martedì 17 settembre gli allievi grevigiani e ripolesi del progetto Karaterzetà sono andati in scena eseguendo una dimostrazione del karate adattato per ultrassessantenni presso la Coop di Figline Valdarno.

Grazie a questa nuova collaborazione il 7 ottobre prossimo inizierà un nuovo corso proprio nei locali della Coop del Valdarno fiorentino. Insomma, il progetto Karaterzetà si allarga e conquista nuovi (e meritati) spazi.

E proprio nell’occasione della presentazione la dottoressa Giuditta Serni e l’istruttore di Karate Marco Diani, hanno illustrato tutti i benefici che questa attività può portare alle persone con qualche primavera sulle spalle.

Karaterzetà è un progetto socio-medico-sportivo ideato dalla ASD Tzubame di Greve in Chianti, scuola di karate del Maestro Michele Romano, e diventato nel 2018 protocollo nazionale della Federazione Italiana Karate (FIK).

Non è mai tardi per fare Karate e iniziare a praticare questa antica disciplina e a qualsiasi età si può fare Karaterzetà.

“Grazie a Patrizio Burgassi e Claudia Ribes – tengono a dire gli animatori di Karaterzetà – nonché a tutto il consiglio della Coop di Figline per averci offerto questa opportunità.

Questi i corsi di Karaterzetà

  • Corium Firenze: martedì / giovedì ore 11.00 – 12.00
  • Antella (Bagno a Ripoli): lunedì / mercoledì ore 18.15 – 19.15 e sabato ore 9.00 / 10.30
  • Strada (Greve in Chianti): martedì / giovedì ore 18.00 – 19.00
  • Figline Valdarno (Figline Incisa): lunedì / venerdì ore 10.30 – 11.30

Per info: Marco 3355240713 – marco@tzubame.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...