SAN CASCIANO – E’ iniziata la stagione del Centro Danza Chianti di San Casciano. E sarà una stagione, come sempre, strapiena di corsi, discipline, divertimento, lezioni, spettacoli.

Dal 2 settembre la segreteria del CDC ha riaperto, per dare tutte le informazioni e per le iscrizioni. I corsi per l’anno didattico 2019-2020 sono ripartiti il 9 settembre.

“Oltre che riprendere la proposta dei vari corsi didattici – spiega Genni Cortigiani, del CDC – abbiamo già in calendario diversi eventi”.

Il primo è andato in scena il 14 settembre, con l’Aperiflamenco presso il circolo Arci San Casciano, una serata con il gruppo di Baile Flamenco e musica dal vivo.

Domenica 29 settembre Masterclass di Danza Contemporanea con Gabriella Maiorino, rivolta ad allievi avanzati e professionisti interni ed esterni alla scuola

“Dal 30 settembre al 3 ottobre – sottolinea Cortigiani – avremo la Compagnia della stessa Gabriella Maiorino in residenza artistica presso la nostra scuola”.

E ancora: sabato 19 e domenica 20 ottobre primo Stage Danze di Carattere con M.° Ioulia Sofina.

Sabato 18 e domenica 19 aprile secondo Stage Danze di Carattere con M.° Ioulia Sofina.

Lezioni di tecnica e coreografia Danze di Carattere: tre classi giornaliere divise per età dai 7 ai 15 anni rivolto ad allievi ingerno ed esterni alla scuola.

Sabato 26 e domenica 27 ottobre Stage Flamenco con Maria Josè Leon Soto rivolto ad allievi interni ed esterni alla scuola.

Sabato 9 e domenica 10 novembre primo Stage Urban Dance in collaborazione con Luv

Sabato 8 e domenica 9 febbraio secondo Stage Urban Dance.

Sabato 23 e domenica 24 maggio terzo Stage Urban Dance.

Insegnanti ospiti Valerio Bellini (Videodance) e Filippo Carli (BreakDance) rivolto ad allievi interni ed esterni alla scuola.

Dal 27 novembre all’1 dicembre Stage Flamenco con Guadalupe Torres, per allievi interni ed esterni.

Il 21 o 22 dicembre (data da definire) “Natale in Danza”, spettacolo con allievi del CDC (probabile collaborazione con Teatro dei Passi).

Sabato 15 e sabato 22 febbraio Stage Bartenieff con M° Stefania Picchietti. Tecniche Bartenieff per danzatori, rivolto ad allievi interni ed esterni.

“Oltre a questo programma – conclude Genni Cortigiani – si aggiungeranno altri eventi durante l’anno e partecipazione a Stage dei nostri allievi preso altre strutture , partecipazioni a Rassegne e Concorsi”.

Già in programma: partecipazione con Borsa di Studio a Stage presso Balletto di Toscana 3/4/5 gennaio 2020; partecipazione a Stage Classico presso SimonDance Empoli 18 gennaio e 9 maggio 2020.

Info: 3313280564.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...