MERCATALE (SAN CASCIANO) – Si correrà domenica 6 ottobre la terza edizione del Memorial Piero Forconi, riservato alla categoria Allievi.

La partenza sarà alle 9.45 da Mercatale con un percorso che ricalcherà quello delle prime edizioni, attraversando tra le altre località le Quattro Strade, il Gabbiano, il Passo dei Pecorai, Greti, Le Bolle, Ferrone, Falciani, San Casciano, Ponte di Cappello e Luiano per chiudersi ancora a Mercatale.

Intanto venerdì 27 settembre alla Casa del Popolo di Mercatale si svolgerà la cena di presentazione della manifestazione, che avrà il patrocinio del Comune di San Casciano.

Gli iscritti al momento sono circa cento, tra cui il campione italiano in pista della velocità omnium, Lorenzo Ursella, della squadra veneta del Rinascita Ormelle.

Oltre ai migliori della Toscana ci saranno anche una squadra umbra e una laziale. Saranno premiati addirittura i primi venti classificati, con coppe e ricchi premi in natura.

Si tratta di una manifestazione che sta crescendo di anno in anno, grazie anche a un gruppo di dieci persone che si dedicano ad organizzare l’evento con molto impegno e con tanta fatica questa gara in ricordo dell’amico Piero.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...