FIRENZE – Esordio col botto per la Rondinella che alla vigilia del campionato conferma di meritare un posto tra le favorite del girone C di Prima Categoria.

I biancorossi, pur privi di pedine importanti (su tutti Lorenzo Bargelli), stendono con sei reti una Grevigiana rimasta in dieci per tutta la ripresa.

Ma la distanza tra le due formazioni è subito evidente. I fiorentini sbloccano subito la gara con Maresca e prima del quarto d’ora raddoppiano con Marchi, andando addirittura sul 3-0 con Amoddio prima di metà primo tempo.

La Grevigiana reagisce, accorcia con Mariani B. ma poi subisce dal dischetto il 4-1 firmato ancora da Maresca. Su quell’episodio i gialloblù rimangono anche in dieci per il secondo giallo a Salverezza e a quel punto l’esito è segnato.

Nella ripresa la Grevigiana va vicina comunque alla seconda rete ma Pecorai si supera nella risposta.

E a quel punto la Rondinella amministra il risultato e lo ritocca nel finale prima con Tofanari e quindi con Pratesi nel recupero.

Adesso alla Rondinella basterà un pari con Chianti Nord per passare il turno di Coppa, mentre la Grevigiana, eliminata, potrà concentrarsi sul campionato.

IL TABELLINO: 6-1

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Berti, Cianciulli, Bargelli F., Marchi, Bini, Torrini, Fusi, Tofanari, Maresca, Amoddio. A disp.: Iania, Santini, Marini, Grassi, Pratesi, Pagliantini, Pecci, Pezzi, Muto. All.: Alessandro Francini.

GREVIGIANA: Clementi, Anichini Enea, Salsi, Galli, Salvarezza, D’Ignazi, Corti, Mariani B., Ghiandelli, Formosa, Masini. A disp.: Truschi, Pistolesi, Anichini Elia, Mariani G., Rossi, Es Soufi, Balatri, Catarzi. All.: Fabio Consigli.

ARBITRO: Mazzi di Prato.

RETI: 8’ e 47′ rig. Maresca, 13’ Marchi, 21’ Amoddio, 32’ Mariani B., 71’ Tofanari, 93’ Pratesi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...