SAN CASCIANO – Anche la realtà sancascianese è stata colpita al cuore dalla morte di Simone Camiciotti, il 18enne di Strada in Chianti rimasto coinvolto in un incidente stradale nel pomeriggio di mercoledì 4 settembre.

E che, a distanza di poche ore, è morto all’ospedale Nuovo San Giovanni di Dio (Torregalli). Dove era statto ricoverato dopo essere stato soccorso sul luogo dello scontro, in via Senese, sulla salita del “San Gaggio”.

Simone infatti aveva corso a lungo con la maglia gialloverde della Sancascianese Ciclismo.

Da un paio d’anni era sceso dal sellino, ma ultimamente aveva ripreso a pedalare, ritrovando la passione di un tempo. Senza pensieri, con lo sguardo sul manubrio e sulla strada da percorrere.

Ed è la stessa Sancascianese Ciclismo a scrivere alcune righe che trasudano tutto il dolore della società: “Non ci sono parole davvero per descrivere questa perdita. Ogni ragazzo che passa da noi lascia sempre un buon ricordo, e noi ricorderemo Simone, in sella alla sua bici che rideva e scherzava con i suoi compagni”.

“Ci stringiamo e siamo vicini alla famiglia in questo momento – concludono – Ciao Simone”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...