STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Avranno addosso la maglia biancoverde del Chianti Nord, ma rappresenteranno idealmente tutti i ragazzi del comune di Greve in Chianti.

I Giovanissimi che nella stagione al via giocheranno al “Borchi” sotto il nome della squadra di Strada rappresenteranno il nuovo percorso di collaborazione tra Chianti Nord e Grevigiana, dopo anni di rapporti tutt’altro che facili tra le due realtà del territorio.

Quest’estate la decisione da parte dei due sodalizi guidati da Andrea Pucci e Massimiliamo Coppi di formare una squadra che mettesse insieme i classe 2005 (con qualche 2006) delle due società per creare una formazione più competitiva e con una rosa più consistente per affrontarre il campionato di categoria. Un modo perunire le forze invece che disperderle.

Quei ragazzi sono adesso al lavoro da qualche giorno per preparare la nuova stagione. E, per dare ulteriore senso di un derby nel derby (ma sempre col sorriso), ecco che i due allenatori sono uno di Antella (Francesco Pesci) e uno di Grassina (Francesco Monti).

i due allenatori Pesci e Monti

“Per adesso la priorità è creare un gruppo – spiegano gli allenatori – Ma crediamo che non ci saranno problemi. Sono ragazzi buoni e altruisti. Speriamo poi sul campo di vedere i miglioramenti intravisti nei mesi scorsi dai ragazzi del Chianti Nord, dopo una prima parte di stagione che era stata molto impegnativa ma che non li ha mai visti mollare o saltare un allenamento”.

“L’importante – continuano – è che i ragazzi si divertano e che sul campo abbiano un comportamento buono. In campionato poi speriamo in un campionato tranquillo, con la possibilità di giocarci tutte le partite alla pari con gli avversari. Un paio di ragazzi in estate hanno avuto anche richieste da squadre importanti, ma hanno preferito rimanere qui. E queste sono davvero belle soddisfazioni!”.

Gabriele Fredianelli

LA ROSA DELLA SQUADRA

PORTIERI: Gioele Conti, Lapo Fusco

DIFENSORI: Daniele Chiera, Nicola Di Maggio, Matteo Marratzu, Giovanni Petrioli, Rocco Pratellesi, Cosimo Renti, Kevin Savoca, Federico Tatini, Filippo Vanni

CENTROCAMPISTI: Tommaso Bonechi, William Bruni, Andrea Celli, Cosimo Ciapi, Lorenzo Marotta, Klajdi Murrani, Karim Zucconi

ATTACCANTI: Denis Ceni, Tommaso Pesci, Duccio Rustioni

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...