TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Ripartono i corsi di Karate Shotokan della UPT Tavarnelle, diretti dal Maestro cintura nera 5^ Dan Marco Botti, coadiuvato dagli Istruttori Giuseppe Cantarero cintura nera 3^ Dan e Paolo Ferraro cintura nera 2^ Dan.

Lunedì 16 settembre riapriranno i corsi di Karate Shotokan. Le lezioni si terranno come sempre nella palestra delle scuole in via Allende, a Tavarnelle, nei giorni di lunedì, mercoledì e giovedì.

Iniziano i bambini alle 18.45 fino alle 20 e, a seguire, dalle 20 alle 21.15 ragazzi e adulti. I corsi sono aperti a uomini e donne di tutte le età.

Ai bambini è riservato un corso in cui gli allievi possono sperimentare la pratica dell’arte marziale attraverso l’educazione motoria e comportamentale, posizioni fondamentali, esercizi bilaterali di base degli arti superiori e inferiori, oltre ad apprendere cenni di storia del karate.

Alla sua diffusione, quindi, l’obiettivo della UPT Tavarnelle è quello di contribuire con gli alti valori educativi del karate a un momento importante del processo formativo dei giovani.

I ragazzi e gli adulti, maschi e femmine, possono accedere a un primo corso di orientamento di karate o essere direttamente inseriti in uno più avanzato, proporzionato alle proprie capacità.

Gli atleti più dotati hanno la possibilità di specializzarsi e svolgere attività agonistica con partecipazione a gare Regionali – Nazionali ed Internazionali sia nella specialità Kata (forma) che Kumite (combattimento).

Per informazioni e iscrizioni Polisportiva Tavarnelle, 0558050038.

In attesa dell’avvio dei corsi la UPT Karate Tavarnelle dà appuntamento a tutti all’open day in programma martedì 10 settembre a Tavarnelle, in piazza Matteotti, dove avrà luogo la presentazione di tutte le attività sportive del territorio. E, naturalmente, anche della disciplina del karate.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...