GALLUZZO (FIRENZE) – Il prestigioso triangolare al “Guidi” del Galluzzo si chiude con la vittoria di un Quarrata già in clima per un girone A del campionato di Promozione che lo vedrà protagonista, ma alcune cose positive le fanno vedere pure i padroni di casa (che hanno una rosa vasta e ancora da finire di registrare) e una gran buona impressione la desta anche la Settignanese (alla prima vera uscita, dopo l’amichevole con gli Juniores del Montevarchi), specie nel primo mini-match.

Il Quarrata del giovanissimo mister Montagnolo (classe 1993) mostra nomi importanti (De Gori e Raimondo su tutti) e si aggiudica una vittoria e un pari. Prima con un 1-1 sui locali siglato da Raimondo con un gran tiro dalla distanza e poi pareggiato da Diegoli, quindi con un rotondo 4-0 sulla Settignanese nel match conclusivo (a segno con l’eurogol di Stasi, Vigni, Nania e il rigore di Nappini).

La Settignanese fa vedere ottime cose soprattutto nella sfida coi galluzzini (che giocano una categoria sopra), firmata dai due gol di bomber Tumminaro che prima fa centro dal dischetto, poi fulmina Gelli in un tu per tu. I rossoneri di Perini (l’ex allenatore imprunetino era seguito in tribuna da tutto il gruppo dirigenziale biancoverde che ha lavorato con lui negli ultimi anni) mostrano già un buon potenziale e coesione tra il gruppo “storico” e i tanti nuovi arrivi (l’ultimo è il classe ’99 Camillo Zacchei, dal Montalcino).

Domenica però sarà già il primo appuntamento stagionale per tutti (o quasi): Quarrata a Viaccia, Settignanese a Legnaia, mentre solo il Galluzzo riposerà.

Settignanese-Galluzzo 2-0 (Tumminaro, rig. Tumminaro)

Quarrata-Galluzzo 1-1 (Raimondo; Diegoli)

Quarrata-Settignanese 4-0 (Stasi, Vigni, Nania, rig. Nappini)

LE FORMAZIONI

SETTIGNANESE: Fattori, Corri, Tongiani, Barchielli, Pini, Zoppi, Leggiero, Capanni, Tumminaro, Enea, Fani. A disp.: Daddi, Signori, Elisacci, Zacchei, Vanni, Tinagli, Carraresi, Filice, Alari. All.: Francesco Perini.

AUDACE GALLUZZO: Gelli, Pranzo, Leao, De Mauro, Leo, Frullini, Papini, Antongiovanni, Pofferi, Toccafondi, Forconi. A disp.: Giusti, Cragno, De Muynck, Diegoli, Fabbrini, Gimignani, Marcantelli, Montuschi, Quadri, Rellini, Vignozzi, Violetta. All.: Claudio Morandi.

QUARRATA OLIMPIA: Bacciosi, Barontini, Fabozzi, Raimondo, Piana, Felici, Benedetto, Nania, Stasi, De Gori, Cortonesi. A disp.: Bracali, Corsini, Nappini, Tito, Fuschetto, Vigni, Franceschini, Capecchi. All.: Federico Montagnolo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...