GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Si avvicina l’avvio del campionato di Serie D e il Grassina si prepara al debutto con il sorriso dopo due vittorie di prestigio in Coppa Italia.

“Due ottime affermazioni che mostrano importanti passi in avanti – il commento del tecnico Matteo Innocenti ai social ufficiali rossoverdi – La squadra matura piano piano, e contro la Lucchese ha offerto una prestazione migliore rispetto alla domenica precedente: segnale evidente di crescita”.

Contento anche dei giovani, l’allenatore grassinese: “È vero, le nostre quote si sono inserite bene. Calosi e Leporatti sono estremamente funzionali al nostro gioco offensivo, così come Bigica a centrocampo e Testaguzza in difesa. Ma sono certo che anche loro potranno migliorare”.

Innocenti parla poi della Coppa: “La vogliamo onorare nel migliore dei modi, sapendo che piano piano le avversarie si faranno sempre più agguerrite. Ma anche noi stiamo dimostrando di poter dire la nostra”.

Chiusura sul match d’esordio di domenica prossima in casa dell’Albalonga: “Squadra robusta, che cercherà di metterci in difficoltà. Sarà la prima avversaria di un girone tosto e assai equilibrato: prepariamoci ad affrontare gare davvero impegnative”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...