Fabio Consigli

GREVE IN CHIANTI – E’ tornato a estate iniziata sulla panchina della “sua” Grevigiana, dopo un’annata a Montelupo. Adesso Fabio Consigli si sta preparando a una stagione di Prima Categoria sicuramente molto impegnativa.

Questo pomeriggio alle 17 i gialloblù scenderanno in campo per la prima amichevole stagionale sul campo dell’Antella.

“La squadra è molto giovane – spiega Consigli – Le prime sensazioni sono positive, poi più avanti dovremo verificare come i ragazzi reagiscono sul campo, negli impegni che contano. Ma sono sicuramente molto fiducioso”.

“Fin qui abbiamo lavorato parecchio sulla parte atletica, con concetrazione e spirito giusto” prosegue.

Dopo la sfida di oggi all’Antella, i gialloblù giocheranno giovedì prossimo alla Ginestra (alle 18), quindi domenica 1° settembre ci sarà il derby di Coppa Toscana con il Chianti Nord (che si giocherà a San Casciano). Il 4 settembre altra amichevole sul campo dell’Albereta (alle 20).

“Nonostante io sia tornato a giugno iniziato, quando la squadra per larga parte era già fatta – analizza Consigli – conoscevo comunque già il settanta per cento dei ragazzi. Sono fiducioso di fare bene. Adesso vediamo se arriverà un altro innesto o due specie in avanti, dove qualcosa ci manca ancora. La società non mi ha chiesto obiettivi particolari: sicuramente c’è la volontà di fare meglio della stagione scorsa quando la salvezza è arrivata soltanto ai play-out”.

“Il girone? – conclude – È davvero molto affascinante e impegnativo. Mi piace molto di più che in passato: ci sono tanti paesi in lizza. Sarà dura ma ci divertiremo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...